E Stato La Mafia Tutto Quello Che Non Vogliono Farci Sapere Sulla Trattativa E Sulla Resa Ai Boss Delle Stragi Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

È Stato la mafia
Author: Marco Travaglio
Publisher: Chiarelettere
ISBN: 8861906052
Pages: 160
Year: 2014-05-08T00:00:00+02:00
View: 1216
Read: 727
“Perché avvelenarci il fegato con queste storie vecchie di oltre vent’anni, con tutti i problemi che abbiamo oggi? La risposta è semplice e agghiacciante: sono storie attuali, come tutti i ricatti che assicurano vita e carriera eterna tanto ai ricattatori quanto ai ricattati. Da ventidue anni uomini delle istituzioni, della politica, delle forze dell’ordine, dei servizi e degli apparati di sicurezza custodiscono gelosamente, anzi omertosamente, i segreti di trattative immonde, condotte con i boss mafiosi le cui mani grondavano del sangue appena versato da Giovanni Falcone, da Francesca Morvillo, da Paolo Borsellino, dagli uomini delle loro scorte, dai tanti cittadini innocenti falciati o deturpati dalle stragi di Palermo, Firenze, Milano e Roma. E su quei segreti e su quei silenzi hanno costruito carriere inossidabili, che durano tutt’oggi... Chi volesse capire perché in Italia tutto sembra cambiare – gattopardescamente – per non cambiare nulla provi a seguire con pazienza il filo di questo racconto. Se, alla fine, avrà saputo e capito qualcosa in più, questo spettacolo e questo libro avranno centrato il loro obiettivo: quello di mettere in fila i fatti per strappare qualche adepto al Ptt, il partito trasversale della trattativa.” Marco Travaglio
Inabissato, questo il destino di Stragi e trattativa, importante documento della Commissione parlamentare antimafia.Redatto per lo più da magistrati coraggiosi, è qui pubblicato per la prima volta. Non viene esclusa un’ipotesi impressionante, cioè che l’assassinio di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino abbia avuto un interesse convergente o sia servito a ripristinare un secolare compromesso tra Stato e mafia. Stragi e trattativa non è né ambiguo né reticente. Fa i nomi di chi si è prestato al cedimento a Totò Riina alla sommità dei palazzi del potere politico, della giustizia e della Polizia. Viene anche assecondato un sospetto del premier Giuliano Amato: nelle stragi del 1992-1993 ci fu la “manina” di poteri criminali estranei a Cosa nostra? La verità in un documento che fa tremare le vene e i polsi.
The Boss
Author: Abigail Barnette
Publisher: CreateSpace
ISBN: 1493625489
Pages: 352
Year: 2013-11-03
View: 1162
Read: 1287
Sophie Scaife almost ran away once, trading her ticket to college for a ticket to Tokyo. But a delayed flight and a hot one-night stand with a stranger changed her mind, putting her firmly on track to a coveted position at a New York fashion magazine.When the irresistible stranger from that one incredible night turns out to be her new boss – billionaire and publishing magnate Neil Elwood – Sophie can't resist the chance to rekindle the spark between them… and the opportunity to explore her submissive side with the most Dominant man she's ever known.Neil is the only man who has ever understood Sophie's need to submit in the bedroom, and the only man who has ever satisfied those desires. When their scorching, no-strings-attached sexual relationship becomes something more, Sophie must choose between her career and heart… or risk losing them both.
The Moro Affair
Author: Leonardo Sciascia
Publisher:
ISBN: 1847089291
Pages: 176
Year: 2014-01
View: 208
Read: 1294
A penetrating and uncompromising account one of the greatest scandals in modern Italian politics - the kidnap and murder of former Prime Minister Aldo Moro.
Cavalleria Rusticana Libretto
Author: P. Mascagni
Publisher: G Schirmer Incorporated
ISBN: 0793526175
Pages: 20
Year: 1986-11
View: 161
Read: 430
(Vocal Score). Italian/English. Translated by Machlis.