Il Colore Dellalba Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

Il tempio dell'alba
Author: Yukio Mishima
Publisher: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858806387
Pages: 337
Year: 2011-02-09T06:00:00+01:00
View: 379
Read: 970
Il tempio dell'alba è il terzo romanzo della "tetralogia del Mare della fertilità" (definitiva da National Review "un'eredità letteraria di caratura paragonabile a quella lasciata da Proust") dopo Neve di primavera e A briglia sciolta. Ne è nuovamente protagonista Honda Shigekuni, nel suo ossessivo inseguimento di una magnifica donna (una giovane principessa Thai conosciuta in un viaggio di lavoro a Bangkok) e, allo stesso tempo, nella sua altrettanto appassionata ricerca dell'illuminazione. Il tempio dell'alba è una potente rappresentazione della vita in Giappone dai primi fuochi della seconda guerra mondiale all'immediato dopoguerra, un palco sul quale va in scena il tragico anelito di un uomo ormai anziano alla ricerca della liberazione spirituale in un amore di esasperata sensualità. Mishima si conferma autore impareggiabile, sia per la qualità assoluta della sua scrittura sia per il suo profilo umano discusso, discutibile e fuori dagli schemi.
Il Buio Dell'alba
Author: Arduino Rossi
Publisher: Lulu.com
ISBN: 140921835X
Pages: 81
Year: 2008-08-18
View: 476
Read: 1283
Presentazione dell'autoreRacconti della serie nera, scura, oscura, di paura, ma non troppo, con una sua anima triste, quasi malefica.E' quella parte oscura delle nostre menti, le nostre paure che prendono corpo dentro e fuori di noi.E' la morte e il suo oltre, quello che nessun scientista potrà mai negare, perché va oltre al suo modo di capire la realtà.
Il Chiaro Senso Dell'Alba
Author: Gianmario Bonetti
Publisher: Gianmario Bonetti
ISBN: 6050376697
Pages:
Year: 2015-05-05
View: 771
Read: 1006
Un passo falso in termini finanziari e lavorativi risulta fatale al protagonista del racconto. Un uomo di mezz'età privato di tutto, scaraventato in una dimensione parallela fatta di miserie e assurdità, che scopre altre leggi e parametri. Attorno a lui, nello scenario attuale di una stazione ferroviaria di una grande città, si dipana un panorama umano perverso e violento, fatto di tanti personaggi accomunati dalla follia. Nottate rischiose, eventi tragicomici, giornate rocambolesche con l'aiuto del border line di turno. Da Mirko e Ricky con le loro teorie di sopravvivenza, passando per Luana la tossica esperta, Rosario e Lola con figlioletta appresso, slalomisti tra ignoranza e polizia, per arrivare a Virgilio il povero ricco. E poi Gus il demente sapiente, o Leone il rassegnato con stile. Una piccola parte dei componenti di una realtà dove l'anomalo diventa normale e viceversa. Arrivando a comprendere l'assurdo, al pari di un'analisi, di quei parassiti professionisti e pazzi che gravitano da ambe le parti nel business della povertà. Sullo sfondo del quotidiano vivere della gente comune, in parallelo a un mondo obbligato ad espedienti per sopravvivere o prevalere.
Sfumature dell'Alba
Author: Damiano Darko
Publisher: PubMe
ISBN: 8871631641
Pages:
Year: 2018-02-12
View: 1257
Read: 709
Cosa succede quando si è costretti a vivere indossando una maschera nera che cela il proprio volto? Argenta Drogo lo sa bene. Sotto quella maschera si nasconde un universo di emozioni, che si scontreranno con il suo passato tenebroso, e un possibile radioso futuro. La notorietà lo porterà lontano da se stesso e dai suoi amici. L’amore lo reclamerà, tra nuove e antiche fiamme che torneranno alla ribalta in struggenti passioni. Nuovi omicidi sconvolgeranno la piccola comunità, quattro losche figure allungheranno le loro ombre sulla città seminando panico e terrore. Questa volta Drogo dovrà affrontare i suoi demoni interiori, vividi come la loro sinfonia di morte che ci accompagnerà in questa storia moderna, perché un macabro concerto sta per iniziare. Amore e morte, amicizia e indifferenza, bene e male si scontreranno in questo dark romance dove la notte si dissolverà lasciando spazio all'approssimarsi dell’alba.
La promessa dell'alba
Author: Romain Gary
Publisher: Neri Pozza Editore
ISBN: 8854511471
Pages: 400
Year: 2015-10-09T00:00:00+02:00
View: 785
Read: 601
Chi non ha pensato un giorno che viviamo giusto per onorare i sogni, le speranze e i sacrifici dei nostri genitori? Romain Gary non soltanto ha tenacemente nutrito questo pensiero, ma vi ha dedicato un libro intero, questo libro: La promessa dell’alba, una delle sue opere più intense, più belle e più riuscite. Era bambino, Gary, all’alba appunto della sua vita, quando promise per la prima volta a sua madre di tornare un giorno a casa dopo aver strappato vittoriosamente il possesso di questo mondo ai potenti e ai malvagi. Prima di Biancaneve, prima del Gatto con gli Stivali, prima dei Sette Nani e della Fata Carabosse, sua madre, infatti, gli sussurrò i nomi della vasta schiera di nemici contro cui un uomo degno di questo nome deve battersi. C’è prima di tutti Tatoche, il dio della stupidità, col sedere rosso da scimmia e la testa da intellettuale. Nel 1940 era il cocco e il teorico dei tedeschi, dopo si è appollaiato sulle spalle dei nostri scienziati, e a ogni esplosione nucleare la sua ombra si fa un po’ più alta sopra la terra. C’è Merzavka, il dio delle certezze assolute, una specie di cosacco ritto sopra cumuli di cadaveri; ogni volta che uccide, tortura e opprime in nome delle sue verità religiose, politiche o morali, la metà del genere umano gli lecca le scarpe con commozione. C’è Filoche, il dio della meschinità, dei pregiudizi, del disprezzo, dell’odio che, affacciato alla guardiola della portineria, all’ingresso del mondo abitato, grida: «Sporco americano, sporco arabo, sporco ebreo, sporco russo, sporco cinese, sporco negro». E vi sono numerosi altri dei, più misteriosi e più loschi, più insidiosi e nascosti, difficili da identificare... Libro unico, che costituisce «uno dei più straordinari tributi mai scritti da un uomo a sua madre » (Newsweek), e ci restituisce l’affascinante vita di chi, come Romain Gary, è cresciuto aspettando il giorno in cui avrebbe potuto scostare con la mano il velo che oscura l’universo, La promessa dell’alba ci mostra come il sogno di restituire la terra a coloro che la riempiono del loro coraggio e del loro amore possa generare grande letteratura. «Uno dei più straordinari tributi mai scritti da un uomo a sua madre.» Newsweek «Nessun lettore può restare insensibile davanti a queste pagine così commoventi.» Le Monde «È il libro di Romain Gary che preferisco. Anaïs Nin
L'astronave dei sogni
Author: Loredana Frescura
Publisher: Giunti Editore
ISBN: 8873075746
Pages: 200
Year: 2011-09-12T00:00:00+02:00
View: 802
Read: 853
ePub: FL0781; PDF: FL1888
La scoperta dell'alba
Author: Walter Veltroni
Publisher: Bur
ISBN: 8858639758
Pages: 143
Year: 2012-11-07T00:00:00+01:00
View: 1143
Read: 405
Giovanni, un lavoro tranquillo, una moglie con cui non ha più molto da dirsi, una bambina down e un figlio di vent’anni, entusiasta e generoso. Un’esistenza senza picchi, che si consuma lentamente, congelata dal dolore di un trauma passato ma sempre presente. Cosa accadde davvero a suo padre, un mattino lontano del ’68 quando Giovanni era solo un bambino? Furono le BR a rapire quel tranquillo professore di architettura? E perché? Rimasto solo in una Roma d’agosto silenziosa oltre il sopportabile, Giovanni segue un impulso irresistibile e va in cerca di risposte là dove tutto è cominciato: la casa di campagna dei genitori. Qui fa un’impossibile, sconcertante scoperta. Romanzo di memoria, thriller, storia politica con un tocco fantastico, l’esordio narrativo che valse a Walter Veltroni l’entusiastica accoglienza di pubblico e critica ha ispirato l’omonimo film di Susanna Nicchiarelli, con Margherita Buy, Sergio Rubini e Lina Sastri.
Prima dell’alba e subito dopo
Author: Rosalia Messina
Publisher: Youcanprint
ISBN: 8866183490
Pages:
Year: 2011-10-14
View: 308
Read: 591
Scrivere piccole storie ordinarie di gente comune non elimina - e forse amplifica - la possibilità che persone reali credano di riconoscersi nei personaggi immaginari. Come dice Manuel Vasquez Montalban, di queste somiglianze è responsabile l'intenzione del lettore. In altre e più semplici parole, persone e accadimenti di queste piccole storie ordinarie di gente comune appartengono esclusivamente al mondo della fantasia.
Il respiro leggero dell'alba
Author: Simon Rachel
Publisher: Rizzoli
ISBN: 8858624475
Pages: 396
Year: 2012-04-04T00:00:00+02:00
View: 709
Read: 1329
1968. In una notte di tempesta, qualcuno bussa alla porta della fattoria dove vive Martha, vedova, senza figli e maestra in pensione. Sono un uomo di colore e una ragazza bianca, fradici e spaventati, in fuga da un famigerato Istituto nella contea vicina. Senza pensare alle possibili conseguenze, Martha li fa entrare in casa e offre loro tè caldo e abiti asciutti. Ma la polizia non tarda ad arrivare, e se l’uomo riesce a fuggire facendo perdere le proprie tracce, la ragazza viene presa in consegna e portata via dagli agenti. Prima di andare, però, la giovane sussurra una preghiera – «Nascondila!» – che sconvolgerà per sempre la vita di Martha. Perché ad attenderla in un angolo della soffitta l’anziana vedova trova una neonata della quale accetta di prendersi cura, in attesa che la madre, un giorno, possa tornare a riprendersela. Passeranno quarant’anni prima che ciò avvenga, e che i protagonisti di questa struggente, avventurosa storia d’amore tornino a incontrarsi. Premiato dall’Associazione dei librai indipendenti americani, Il respiro leggero dell’alba ha scalato le classifiche e conquistato il cuore dei lettori in tutto il mondo.
Prima dell'alba dopo il tramonto
Author: Conti Francesco
Publisher: Conti Francesco
ISBN: 8863691215
Pages:
Year: 2011-07-05
View: 747
Read: 1157
Dialogo attualmente immaginario su temi di interesse scientifico che potrebbero invogliare l'accesso per una conoscenza che si esprime innovativamente.
Intro
Author: Vincenzo Calì
Publisher: Aletti Editore
ISBN: 8859109736
Pages:
Year: 2013-02-25
View: 757
Read: 824
Vincenzo Calì nasce a Milazzo nel 1973. Con grande zelo coltiva la passione per la scrittura. Dopo «Vincikalos», silloge pubblicata nel 2011, la poesia continua ad essere l’elemento che tocca la sua vera essenza, spogliandolo di sovrastrutture sociali e conformi. L’autore con «Intro» accompagna il lettore in questo viaggio verso la sua interiorità, la complessità dell’anima come omaggio all’amore, unico concetto assoluto e reiterato nei suoi componimenti. È vincitore del Premio “MT. Bignelli” per la Poesia d’Amore, XXI Edizione del Concorso “Garcia Lorca” 2010/2011. Ha pubblicato in diverse antologie di Autori Vari, come Il Federiciano, Luoghi di Parole e l’antologia poetica del Premio “Mario Luzi” 2012.
Il più dolce delitto
Author: Giancarlo Onorato
Publisher: Sironi Editore
ISBN: 8851800820
Pages: 280
Year: 2007
View: 541
Read: 1278

La Scacchiera Nera - 2. L'Ombra del Guerriero
Author: Miki Monticelli
Publisher: Edizioni Piemme
ISBN: 8858504518
Pages: 588
Year: 2011-05-03
View: 576
Read: 1255
Dopo il grande successo de La Scacchiera Nera, il secondo volume di una delle trilogie fantasy più appassionanti.
Pazza d'amore (I Romanzi Emozioni)
Author: Jill Shalvis
Publisher: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852041141
Pages: 308
Year: 2013-08-03
View: 437
Read: 1211
Chloe è uno spirito libero, vive la vita al limite e, a differenza delle sorelle, tutte in procinto di sposarsi, non è pronta a sistemarsi e ad aiutarle nella gestione della locanda di famiglia. Sfortunatamente, la sua propensione a cacciarsi nei guai attira l'attenzione dello sceriffo Sawyer Thompson, che aspetta solo l'occasione per domarne il comportamento sfrenato. All'improvviso, Chloe non può fare un passo senza che l'affascinante e sensuale sceriffo le sia alle calcagna. Peggio ancora, l'enigmatico sorriso di quell'uomo e la sua rude spavalderia hanno il curioso effetto di farle desiderare di essere ammanettata. E, per la prima volta, le poche certezze di Chloe sono in subbuglio. Proprio come il suo cuore...
Prima dell'alba
Author: Sabino S. Acquaviva
Publisher: Sellerio Editore Palermo
ISBN:
Pages: 65
Year: 2001
View: 809
Read: 245